Cerca nel blog

giovedì 1 dicembre 2011

"MA GLI ANDROIDI SOGNANO PECORE ELETTRICHE?" di Philip K. Dick

Ciao a Tutti!
Oggi voglio parlarvi di un libro a cui mi sono accostata con una certa perplessità ma che, alla fine, si è rivelato una preziosa scoperta ed una lettura importante.
Come sicuramente avrete capito dallo stile del mio blog e dai miei libri (per chi li ha letti...), non si può proprio dire che la FANTASCIENZA sia uno dei miei generi preferiti. Avendo però ricevuto questo libro in regalo, mi sono cimentata nella lettura, con un misto di scetticismo e curiosità. Quello che è successo quando ho finito di leggere l'ultima pagina lo scoprirete tra poche righe leggendo la mia personale recensione...
Per maggiore chiarezza, prima della mia recensione, riporto qui di seguito una breve descrizione del contenuto del libro.

DESCRIZIONE:
Nel 1992 la guerra mondiale ha ucciso milioni di persone e condannato all'estinzione intere specie, costringendo l'umanità ad andare nello spazio. Chi è rimasto sogna di possedere un animale vivente e le compagnie producono copie incredibilmente realistiche: gatti, cavalli, pecore... Anche l'uomo è stato duplicato. I replicanti sono simulacri perfetti e indistinguibili, e per questo motivo sono banditi dalla Terra. Ma a volte decidono di confondersi tra i loro simili biologici e di far perdere le loro tracce. A San Francisco vive un uomo che ha l'incarico di ritirare gli androidi che violano la legge, ma i dubbi intralciano spesso il suo crudele mestiere, spingendolo a chiedersi cosa sia davvero un essere umano. (tratta da www.ibs.it)

ed ecco la mia RECENSIONE pubblicata su SOLILIBRI.NET:
ps: i prossimi giorni posterò alcuni estratti di questo libro che mi hanno particolarmente colpita, per condividerli e discuterli con voi... quindi, se il libro vi ha incuriosito, continuate a seguirmi! :) grazie a tutti!

4 commenti:

  1. Ciao Sandra, un caro saluto! Felice dicembre!

    RispondiElimina
  2. @ cristina: grazie cara, sei sempre gentile :)
    buon inizio mese anche a te... a presto!

    RispondiElimina
  3. ciao sandra. mi son permesso di scrivere qualcosa su di te, vista la conoscenza personale e il benestare di D. Se non ti va bene dimmelo pure che rimuovo o modifico. Saluti
    http://lippopotamo.blogspot.com/2011/12/sandra-riato-giovane-scrittrice.html

    RispondiElimina
  4. @ stefitiz: grazie mille, non posso che esserne contenta! è un post davvero bellissimo e molto dettagliato :) continuerò a seguire il tuo blog e la tua ricca libreria su anobii!

    RispondiElimina