Cerca nel blog

domenica 20 novembre 2011

NON METTIAMOCI TRA PARENTESI! :)

"Sai invece quando ho veramente provato una stretta al cuore? Quando hai descritto te stessa per eliminare qualsiasi dubbio e, chissà perchè, ti sei riassunta in una sola frase, oltretutto tra parentesi ("piuttosto alta, capelli lunghi, ricci e ribelli, occhiali...").
Se è davvero cosi', se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo ne rimanga fuori, che sia solo l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno."

da "CHE TU SIA PER ME IL COLTELLO" di David Grossman

8 commenti:

  1. descrivevano me tra parentesi?:)
    a parte questo, davvero una citazione deliziosa, sull'importnza dell'essere nelle vita di qualcuno

    RispondiElimina
  2. @ Gdn: tu sei così?! ah, adesso ho capito tutto! la protagonista di questo meraviglioso romanzo sei tu!!! :) scherzo ;)
    grazie per il commento e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sandra come va? Un bacio Lucietta

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucietta! Tutto bene grazie :) anche se sempre di corsa... al più presto passerò a trovarti ;) buona serata, smack!!!

    RispondiElimina
  5. Ci si sente spesso tra parentesi ma è proprio lì che a volte trovo il mio mondo! Ciao Sandra...bacioni ps sono aquilotta13

    RispondiElimina
  6. @ Nanà21: ciao Carissima! si, ho capito chi sei! :) che bello ritrovarti anche qui! ora passo da te... grazie per il commento e buona giornata ^.^

    RispondiElimina
  7. ciao che bello entrare nel tuo blog e trovarci i post su grossman. ogni pagina di questo libro è da citare :) ti ringrazio, mi fai rivivere il libro :) tutti noi ci sentiamo tra parentesi è vero..

    RispondiElimina
  8. @ Ragazza Pazza: grazie Cara, mi fa piacere che questi miei post ti ricordino delle pagine dei libri di Grossman che sono piaciute anche a te!
    è vero: le pagine e i passaggi da citare sarebbero tantissimi (il libro che ho io infatti è tutto sottolineato, letto e riletto infinite volte)... cmq ne ho in serbo ancora qlcn e poi cambiamo autore! non vorrei mai annoiare i Lettori del mio blog! :) buon pomeriggio, a presto!

    RispondiElimina