Cerca nel blog

lunedì 30 dicembre 2013

I LIBRI PIU' LETTI DEL 2013

Fine anno, tempo di resoconti e classifiche.

Ecco i libri più letti del 2013 (fonte VanityFair.it):

Il grande Gatsby - Francis Scott Fitzgerald
La freccia di Poseidone  Clive Cussler
Inferno – Dan Brown
Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza  - Luis Sepùlveda
Gli sdraiati – Michele Serra
Splendore – Margaret Mazzantini
Il gioco di Ripper – Isabelle Allende
La strada verso casa – Fabio Volo
La regina scalza – Ildefonso Falcones
L’ombra del sicomoro – John Grisham

Qui potete leggere l'articolo completo:
http://www.vanityfair.it/show/libri/13/12/29/libri-piu-letti-nel-2013

Come sempre i libri che invece ho letto io nel corso di quest'anno, sono stati altri: rifuggo come la peste i libri più "commerciali", i best seller. Preferisco lasciarmi ispirare da titoli che attraggono la mia attenzione, affini al mio sentire o "esplorare" esordienti/emergenti.










Ecco alcuni dei libri la cui lettura mi ha tenuto compagnia nel corso del 2013 (potete cliccare su alcuni di questi titoli per leggerne le mie recensioni):

Qualcuno con cui correre - David Grossman
Prigionieri dei secoli - Silvia Vitrò
Shien - M.G. Marchiori
I miei sogni nei tuoi - Alawiya Sobh
Acqua di mare - Charles Simmons
Teo story. Come trasformare un padrone nel tuo migliore amico - Paola Musetti
Appuntamento con il destino - Adriana Cercato
Follie di Brooklyn - Paul Auster
La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante - Fernanda Raineri
Nostalgia - Eshkol Nevo


Non mi resta che augurarvi un 2014 ricco di appassionanti letture!

Auguri sinceri, che il Nuovo Anno possa finalmente portarci la realizzazione dei nostri desideri più belli.

Nessun commento:

Posta un commento