Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2013

SOTTOLINEANDO...

Buon lunedì! Come promesso, con piacere condivido con voi altri estratti dal libro "LA SIMMETRIA DEI DESIDERI"... frasi a mio parere intense e significative, che ho sottolineato durante la lettura:

"E' proprio questo il problema del pensiero occidentale (...). Si prendono delle decisioni, e poi se ne diventa schiavi. Siamo tanto impegnati a realizzarle da non renderci nemmeno conto che nel frattempo sono diventate irrilevanti."

"Le cose che ci rendono felici non sempre hanno una spiegazione e non devono per forza essere ragionevoli."

"Se una persona è in grado di ridere di se stessa, allora ha ancora qualche speranza."

"Ci sono parole che possono toccare? E la scrittura, la scrittura è fatta solo di parole... un mucchio di parole... una volta forse credevo nelle parole, ma dopo tanti anni in pubblicità, con tutti gli slogan che ho inventato (...) ho capito che le parole vengono usate soprattutto per mentire. A se stessi o agli altri."

"Mi accontenterò di dire che il corpo è una cosa meravigliosa. In una sola notte due corpi possono esprimere un'infinita gamma di sentimenti: pentimento, perdono, disperazione, speranza, offesa, orgoglio, solitudine abissale e comprensione profonda, gratitudine, e semplice gioia, pura. E vendetta. E amore. (...) E forse aggiungerò anche, per mancanza di scelta, che le parole possono ingannare, i pensieri possono sconvolgere, ma il corpo... il corpo sa."

da "LA SIMMETRIA DEI DESIDERI" di Eshkol Nevo


Nessun commento:

Posta un commento