Cerca nel blog

mercoledì 24 dicembre 2014

BUON NATALE!!!

Caro Lettore "fisso" del mio blog 
e non meno Caro Avventore 
che casualmente passi tra questi post,

Buon Natale 
per ogni dono che troverai sotto l'albero, 
per ogni sorriso che ti farà star bene, 
per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore.

Auguri!!!



martedì 23 dicembre 2014

LIBRI, LIBRI, LIBRI!

"Nelle stanze libri impilati, e altri lasciati sul tavolo, al bagno, per terra vicino al divano, sopra il comodino accanto al letto. Libri iniziati che aspettano di essere ripresi in mano e aperti. Il tempo scorre e si raccoglie dall'uno all'altro per poi volgere su sè stesso e infine svanire nella sera sciogliendo i suoi grani invisibili insieme alla polvere accumulata tra le pagine, all'amore sopravvissuto abbandonato sulle cose e nello specchio del cuore.
Ponti di parole scritte e immaginate uniscono Davide alla sua vita, collegano i giorni e i pensieri, lo attraversano in un'infinità di strade e direzioni per proseguire al di là di lui e portare a ciò che ancora deve essere o perdersi appena oltre, sagome intraviste di una possibilità senza corpo che continua a tornare."
da "IL GIARDINO ELETTRICO" di Simone Caltabellota

sabato 20 dicembre 2014

RENDIMI LIBERO

"Isabella gli ha preso la mano tra le sue e l'ha portata alla bocca. Mentre appoggia le labbra alla pelle sul palmo di Epic, i suoi occhi chiari sono fissi in quelli di lui. Epic ascolta la sua voce che gli sussurra che lo ha aspettato per tanto tempo e ha l'impressione di una carezza che si posi sul viso per farsi strada dentro di lui fino a toccargli il cuore e svolgerlo dal velo che l'ha ricoperto e stretto finora.
Si sente afferrato da qualcosa, come tirato fuori da se stesso. Tutto intorno non c'è nulla e di nuovo non ha occhi né mani, non ha più un corpo né un nome. Ora, finalmente, è libero."
da "IL GIARDINO ELETTRICO" di Simone Caltabellota