Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

AMICO o AMANTE?

"Mi chiedevo di nuovo quali sono i limiti di un'amicizia, e se un'amicizia deve averne, se potevo considerarmi un vero amico; se un AMICO è più vicino di un AMANTE, alla fine; se il suo campo d'azione e la sua persistenza sono maggiori e più profondi."
da "DI NOI TRE" di Andrea De Carlo

2 commenti:

  1. Amico o amante ... esistono, e sono poche, delle amicizie intense tra uomo e Donna che vanno molto al di là di una relazione, di un rapporto tra amanti. Essersi vicini, nel tempo, lungo i giorni, presenti in qualsiasi istante; due menti compenetrate e avvolte l'una nell'altra, senza che questo significhi desiderio fisico, passione. Una cura quotidiana tra esseri che possono scambiarsi e dirsi tutto, possono ridere o piangere, possono arrivare a scoprirsi davvero nudi fino all'anima. Fino al punto in cui sono massimamente fragili, e pertanto feribili mortalmente, conoscendosi in quel modo.
    Crescere e condividere è qualcosa che va oltre il rapporto fisico, e lo supera per arrivare a far godere l'anima.

    Ecli

    http://blog.alfemminile.com/blog/see_504861_1/Eclissi-di-Infinito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Angelo Del Paradiso: ciao Ecli! Grazie mille per il tuo bellissimo e profondo commento! Molti complimenti anche per il tuo blog, che ho visitato con piacere... continua a seguirmi, se ti va! A presto!

      Elimina