Cerca nel blog

sabato 30 novembre 2013

TI PIACE IL TUO NOME?

"Alla ragazza del Big Star non piaceva il proprio nome. Ne avrebbe voluto un altro. Con un nome diverso avrebbe avuto un altro destino. Sarebbe riuscita ad andare via. Da troppo tempo la sua vita le sembrava in prestito, come se prima o poi dovesse restituirla a un legittimo proprietario. A volte diceva che si sentiva come in affitto. Così in un certo senso usava il corpo come un involucro da abitare, un involucro dall'aspetto affascinante che, però, non era lei."
da "IL GIARDINO ELETTRICO" di Simone Caltabellota
ps: questo post lo dedico a mia mamma, perché il suo nome (Annagrazia) non le è mai piaciuto o, per la precisione, non l'ha mai sentito veramente suo :(

lunedì 25 novembre 2013

DOVE VANNO LE STORIE D'AMORE QUANDO FINISCONO?

"Cosa era accaduto al loro amore. Cos'era accaduto a lui, l'uomo che amava. Ludovica se lo era domandato per tanto tempo. Si chiedeva come fosse possibile che tutto quello che avevano vissuto e che li aveva nutriti in modo cosi' grande e totale, fosse improvvisamente svanito.
Dove vanno le storie d'amore quando finiscono? E cosa diventa la passione quando l'amore scompare, in cosa si trasforma? Ci deve essere un luogo da qualche parte, in qualche tempo, che custodisce gli amori finiti. Quella gioia non può essere persa per sempre. Ludovica ne era certa. Doveva esistere un luogo dove l'amore umano era custodito e curato. Dove era reso incorruttibile, immortale.
Con gli anni la bellezza di Ludovica era divenuta più profonda. Una bellezza non vistosa, non per tutti, baciata dalla malinconia. Una bellezza che si accendeva come un fuoco e si schiudeva come un fiore.
Chissà, sorrise, magari quel luogo era un giardino primaverile..."
da "IL GIARDINO ELETTRICO" di Simone Caltabellota

martedì 19 novembre 2013

VERO AMORE

"Aveva pensato immediatamente, senza retropensieri che le contaminassero quel momento perfetto e irripetibile, che quel ragazzo doveva essere stato mandato da qualcuno solo per lei, perché lo amasse e fosse sua.
Quello che non sapeva, e che quasi non osava neppure sperare, nemmeno dopo, quando l'attrazione iniziale era diventata desiderio irresistibile, e la consuetudine dei baci e la sensazione di pienezza e felicità si erano trasformate in un sentimento che non la lasciava mai, era che anche lui in quell'istante aveva pensato la stessa cosa di lei.
Memmo nei mesi seguenti l'aveva portata in un posto dentro di lei che le era rimasto fino ad allora sconosciuto, un posto dove per la prima volta si era sentita completamente se stessa, libera e senza più paura di non piacere abbastanza."
da "IL GIARDINO ELETTRICO" di Simone Caltabellota

mercoledì 13 novembre 2013

TUTTO ERA LA CORNICE DEL LORO AMORE

"Aveva vent'anni ed era innamorato di Ludovica. Il mondo intorno, le pareti della sua camera piene di scaffali ingombri di libri e di poster di cantanti e letture di poesia, il cortile condominiale che ogni volta prima di un appuntamento con lei considerava il primo vero passo incontro all'amata, le strade tra le loro rispettive case, l'ultimo semaforo prima della via di Ludovica, la piazza dei loro primi baci frequentata da piccioni invadenti e ragazzini chiassosi poco distanti, il parco dove trascorrevano i pomeriggi d'estate, tutto era la cornice della loro storia, tutto gli sembrava esistere anzi specialmente per quello, per dare al loro amore una geografia concreta dentro la quale estendersi e prolungarsi oltre i loro sorrisi e i loro corpi."
da "IL GIARDINO ELETTRICO" di Simone Caltabellota

giovedì 7 novembre 2013

SWEATER WEATHER CONTEST

Ciao a Tutti,
quello di oggi è un post leggero, rosa & "coccoloso" :)

La mia cagnolina Sally (cavalier king charles spaniel) con questa foto
è tra i partecipanti di SWEATER WEATHER CONTEST,
un simpatico concorsino organizzato da STREET STYLE DOGS

















se vi piace, cliccate sul cuore rosso del link qui sotto per votarla:

e se vi va condividetela in Facebook, Twitter e negli altri social network ^.^


Street Style Dogs
Sweater Weather Contest Entry:
Sally the Cavalier King Charles loves to be Pretty in Pink in her cozy sweater.
Please Click like so I can win the contest and vote for me here:

http://streetstyledogs.com/sweater-weather-contest-entry-6/
Woof!



Foto: Sweater Weather Contest Entry:

Sally the Cavalier King Charles loves to be Pretty in Pink in her cozy sweater.

Please Click like so I can win the contest and vote for me here: http://streetstyledogs.com/sweater-weather-contest-entry-6/

Woof!