Buon mese di SETTEMBRE!
Un mese che ha ancora in sé la bellezza dell’estate e lascia intravedere l’autunno, un mese in cui le giornate sono piene di una luce particolare, che non è intensa come quella di agosto, ma avvolge dolcemente ogni cosa.
È il nono mese dell’anno, ma il settimo del calendario romano, motivo per cui il suo nome è settembre.
- La mattina del primo settembre era croccante e dorata come una mela. (J.K.Rowling)
- Queste sere blu di settembre dove la luce morente dell’estate ha la dolcezza delle palpebre, quando il sole si è addormentato. (Jean-René Huguenin)
- Settembre: era la più bella delle parole, l’aveva sempre sentita dentro, perché evocava aranci in fiore, rondini e rimpianto. (Alexander Theroux)
...e con SETTEMBRE ritornano anche i BUONI PROPOSITI...
...affinché non restino solo "PROPOSITI" ma si tramutino in fatti concreti,
è necessario che siano POCHI, CHIARI e REALIZZABILI!
Può sembrare banale ma è sempre utile ricordare che "imprese titaniche" difficilmente si realizzeranno... più spesso verranno abbandonate a metà dell'opera, se non addirittura non verranno mai iniziate perché troppo ardue!
Ulteriore "trucchetto" per renderli più realizzabili: confidate i vostri BUONI PROPOSITI di SETTEMBRE a qualcuno (amico, familiare, persona che passa per strada!!!)
...il fatto stesso di "raccontarli" a qualcuno è in sé un primo passo verso la meta!
Avendoli "detti" vi sentirete in un certo modo "costretti" almeno a CERCARE DI REALIZZARLI.
...e se invece i vostri BUONI PROPOSITI di SETTEMBRE sono troppo "segreti" per essere confidati a qualcuno, confidateli almeno alla vostra agendina ricordando che "SCRIPTA MANENT"!
Insomma, l'importante è evitare che i vostri buoni propositi finiscano così: