Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

ERRORI

"E' probabile che alcuni errori di valutazione e di reazione siano necessari alla crescita di un individuo e alla sua vita successiva: stabiliscono segnali riconoscibili e producono anticorpi, hanno in sé un nucleo che ne impedisce la ripetizione.
Ma è altrettanto probabile che tutto dipenda dal tipo di errore e da chi lo commette.
In certi casi gli errori stabiliscono BARRIERE invalicabili, in altri tracciano SOLCHI che vengono poi ripercorsi infinite volte con piccole o grandi variazioni. Altre volte ancora gli errori non insegnano niente, e si limitano ad accentuare il senso di perplessità che ogni persona sensibile prova nei confronti del mondo."
da "I VERI NOMI" di Andrea De Carlo

(...i vostri errori di che tipo sono? li esaminate facendo tesoro della lezione per non ripetere più gli sbagli o perseverate "diabolicamente"? barriere o solchi? a voi la parola!  aspetto i vostri commenti...)





giovedì 17 aprile 2014

SALLY "STAR" in PET PASSION TV :)

Ciao a Tutti!

Con piacere (e divertimento!) vi comunico che... (rullo di tamburi... attimi di attesa per accrescere la suspense... eheheh!!!) la mia cagnolina SALLY (cavalier king charles spaniel) è il "PET DELLA SETTIMANA" in PET PASSION TV! :)

La settimana scorsa sono stata contattata dalla gentile Redazione di PET PASSION TV che, avendo notato Sally, mi proponeva di farla diventare protagonista di un simpatico blog post per la rubrica "PET DELLA SETTIMANA". Proposta lusinghiera, da me subito accettata!

Per leggere l'articolo e i commenti, cliccate sui link sotto la foto: 


domenica 13 aprile 2014

OSCILLAZIONI

"C'era questo scivolare di piani, tra noi: questo modo di passarci su un lato e tornare indietro come due barche che si incontrano, con movimenti dovuti alle intenzioni e movimenti dovuti alle correnti."
da "DI NOI TRE" di Andrea De Carlo
Barche sulla spiaggia - olio su tela 
di Giancarlo Amurri

mercoledì 2 aprile 2014

AMICO o AMANTE?

"Mi chiedevo di nuovo quali sono i limiti di un'amicizia, e se un'amicizia deve averne, se potevo considerarmi un vero amico; se un AMICO è più vicino di un AMANTE, alla fine; se il suo campo d'azione e la sua persistenza sono maggiori e più profondi."
da "DI NOI TRE" di Andrea De Carlo