Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2012

MEMORY


Ciao a tutti!
Per "rinfrescare" la mente e alleggerire i pensieri in queste calde giornate estive, ecco per voi un simpatico giochino: il MEMORY!
ahhh!!! quanti ricordi!!! da piccola giocavo sempre a questo gioco con i miei amici e amiche! Mi tornano in mente i lunghi pomeriggi estivi, seduti tutti assieme in cameretta su un morbido tappeto o in giardino su una copertina leggera, con le tesserine del memory sparse qui e là (...e ce n'era sempre una contrassegnata con un puntino o un segnetto minuscolissimo, visibile solo alla proprietaria del gioco - cioè io!!! - eheheh!!!) in particolare ricordo il MEMORY ITALIA: le tessere avevano impresse le foto dei monumenti più belli d'Italia e dei "prodotti tipici italiani" (dolci, merletti, pietanze famose, fiori, ecc...).
Dopo questo rapido "ritorno al passato", vi lascio con un romantico memory "in pink" (per gentile concessione di Penelope dal suo splendido sito www.iltelaiodipenelope.it)
...scommetto che non riuscite a resistere senza fare almeno una partita! 

lunedì 16 luglio 2012

ISOLA DI RAB - CROAZIA

Ciao a Tutti/e!

Scusate la mia assenza, ma sono stata una settimana in vacanza in Croazia, all'ISOLA DI RAB.
Ciao a Tutti/e!
Per info e dettagli su questa meravigliosa isoletta, vi consiglio questo sito:
http://www.isoladirab.it/
E' stata una settimana di sole, mare, relax, passeggiate, vita all'aria aperta  un paradiso!
L' Isola di Rab e in generale tutta la Croazia mi danno un senso di libertà e spensieratezza. Lì, attraverso la naturale bellezza del paesaggio, è facile ritrovare un contatto più profondo con la natura e riscoprire dei ritmi di vita più "leggeri", all'insegna della serenità e spensieratezza.
Dopo pochi giorni mi sono resa conto di come, davvero, quando si è felici e in armonia con l'ambiente circostante, sia facile vivere con poco, di come tante cose con cui riempiamo le nostre vite siano davvero superflue. Lì ho avuto la precisa consapevolezza che molte cose materiali di cui sentiamo di aver assoluto bisogno nelle nostre vite stressate e frenetiche siano in realtà delle inutili zavorre che ci appesantiscono e ci schiacciano. Liberarcene è il primo passo per sentirsi più leggeri e liberi.
Vi lascio qualche immagine del mare, con le sue acque limpide e cristalline:


Come spesso accade per altre isole, anche all'isola di rab le spiaggette più suggestive sono raggiungibili via mare (bastano pochi minuti in barchetta da un'isoletta all'altra) o con una passeggiata attraverso le rigogliose pinete (piacevolissime anche per una ristoratrice siesta pomeridiana).
Il tramonto sul mare riesce sempre ad esercitare su di me il suo fascino irresistibile:


Dopocena o in caso di giornate piovose, è bello visitare anche il porticciolo e il centro di Rab, con le sue mura antiche, perdendosi nel dedalo di viette suggestive, piene di scale:

Peccato che le vacanze finiscano sempre troppo in fretta!