Ricordate che qualche post fa vi avevo raccontato che avevo vinto il libro "I MIEI SOGNI NEI TUOI" partecipando ad un contest di DONNAMODERNA?
Si, immagino: non potete ricordarvi proprio tutto! (soprattutto queste stupidaggini!) vi rinvio quindi al link del post in questione:
http://scrignisegretipassioni.blogspot.it/2013/04/concorso-donnamoderna-i-miei-sogni-nei.html
Beh, qualche giorno fa, il sito DONNAMODERNA ha pubblicato 6 recensioni a "I MIEI SOGNI NEI TUOI", tra cui anche la mia :) eccola:
La recensione di sandra13 (leggete anche le altre 5: sono tutte molto belle)
ps: se vi piace, votatela e condividetela su facebook, twitter, ecc... grazie ^.^
- In questo intenso romanzo ambientato in Libano, le protagoniste Dunia e Ferial raccontano attraverso la loro voce e i loro sogni le loro storie personali e quelle di altre donne (loro amiche, parenti, conoscenti).Un romanzo declinato al femminile che descrive la "femminilità" nel mondo arabo.Guerra, religione, superstizioni, violenza, amore, sentimenti e passioni si intrecciano in un vortice nella vita vera, nella quotidianità che, spesso, mette a dura prova le donne, combattute tra il desiderio di emancipazione e l'attaccamento ai valori della tradizione e al loro ruolo nella società come mogli, madri, amiche. Un "sentire" che per molti aspetti è decisamente lontano dal nostro occidentale; un modo di vivere le sensazioni che definirei "di pancia" per la sua intensità non mediata dai filtri della razionalità.Un sentire "viscerale" che poco ha a che fare con la mente e con il cuore, ma che si rifà a qualcosa di più profondo, un richiamo quasi ancestrale.Splendide le immagini evocate nei sogni delle protagoniste. Sogni notturni che, il più delle volte, altro non sono che la prosecuzione o la reinterpretazione delle storie realmente vissute di giorno. Storie e sogni che le donne sembrano scambiarsi e vivere vicendevolmente. A simboleggiare che la storia di ogni donna, seppur nella sua specificità e peculiarità, è la storia di tutte le donne, in una perenne ciclicità.sandra13
Ciao carissima amica.brava come sempre e pure bella!Un grande abbraccio!
RispondiEliminaSe tu venissi dalle mie parti vieni a trovarmi mi raccomando!
@ lucietta: grazie mille, troppo gentile!
Elimina...certo, in caso non mancherò di avvertirti :) buona giornata, a presto!
Sandra, complimentoni!! *.* la recensione è splendida! quella nella foto è la tua cagnetta? è tenerissima *.*
RispondiElimina@ Bianca Rita Cataldi: grazie mille! :) si, è Sally ...e ha anche la sua paginetta twitter @dolceSally (se sei in twitter passa a dare un'occhiata)
Eliminabuona serata, a presto!