La GIORNATA MONDIALE DEL BACIO si celebra il 6 luglio, nasce dall’International Kissing Day che si tiene in questo giorno nel Regno Unito (dove tale Giornata è chiamata anche National Kissing Day o semplicemente Kissing Day).
La GIORNATA MONDIALE DEL BACIO celebra ogni tipo di BACIO: quello che si danno due persone che si amano, il bacio di conforto, il bacio dei genitori ai figli e via dicendo.
Perché la GIORNATA MONDIALE DEL BACIO si celebra il 6 luglio?
Il 6 e il 7 luglio del 2005 nel Regno Unito venne stabilito il record per il bacio più lungo: 31 ore e 30 minuti. Tale record poi è stato battuto e a oggi il bacio più lungo è quello che si è scambiato la coppia tailandese formata da Ekkachai e Laksana Tiranarat che per San Valentino del 2013 si sono baciati per 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Un record!
Chi volesse cimentarsi in questa gara da Guinness dei primati deve sapere che è necessario stare praticamente per tutto il tempo appiccicati con le labbra all’altra persona. Si può bere con una cannuccia e ogni tre ore si può andare al bagno, sempre abbracciati e accompagnati dai giudici; inoltre non ci si può sedere né sdraiare: ci si deve baciare e basta! Altrimenti, che record sarebbe?
Il BACIO da me scelto è quello indimenticabile tra i due protagonisti di "VIA COL VENTO":
"Francamente me ne infischio" dice Rhett Butler a Rossella O'Hara.
Un amore travagliato il loro, ma con tanta di quella passione...
Ed ecco un video con alcuni dei BACI PIU' BELLI DEL CINEMA:
E qui di seguito alcuni AFORISMI D'AUTORE SUL BACIO:
- Ah, nei primi tempo in cui ci si ama, i baci nascono così naturalmente! Pullulano senza conoscer tregua, e sarebbe più difficile contare i baci che ci si è scambiati in un’ora che i fiori in un campo al mese di maggio. (Marcel Proust)
- Che cosa è un bacio? Non è il desiderio ardente di aspirare una parte dell’essere amato? (Giacomo Casanova)
- Cos’è un bacio? Un lambire di fiamma. (Victor Hugo)
- Dimmi, se ti prendessi un giorno e ti baciassi la pianta del piede, non zoppicheresti un poco, dopo tutto, per paura di schiacciare quel bacio? (Nichita Stanescu)
- È dolce quello che mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca. (Heinrich Heine)
- I baci non sono anticipo d’altre tenerezze, sono il punto più alto. (Erri De Luca)
- I baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. (Franz Kafka)
- Il bacio è il modo più sicuro di tacere dicendo tutto. (Guy de Maupassant)
- Il bacio è un dolce scherzo che la natura ha inventato per fermare i discorsi quando le parole diventano inutili. (Ingrid Bergman)
- Il bacio. Primula nel giardino delle carezze. (Paul Verlaine)
- Il primo bacio non viene baciato dalle labbra, ma dagli occhi. (Thomas Bernhard)
- In un bacio, saprai tutto quello che è stato taciuto. (Pablo Neruda)
- L’amore è vivere duemila sogni fino al bacio sublime. (Alda Merini)
- L’anima incontra l’anima sulle labbra degli amanti. (Percy Bysshe Shelley)
- La parte più difficile non è il primo bacio, ma l’ultimo. (Paul Geraldy)
- Mi ha accarezzato i capelli e il mio cuore ha martellato così forte che ho pensato: se mi bacia, muoio. (Stefano Benni)
- Non disse parola e non rallentò la stretta per cinque minuti buoni, durante i quali le diede più baci di quanto, potrei giurarlo, non ne avesse mai dati in tutto il resto della sua vita. (Emily Bronte)
- Quando l’età raffredda il sangue e i piaceri sono una cosa del passato, il ricordo più caro resta sempre l’ultimo, e la nostra memoria più dolce, quella del primo bacio. (Lord Byron)
- Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato. (Italo Calvino)
- Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci. (William Shakespeare)
- Un bacio legittimo non vale mai un bacio rubato. (Guy de Maupassant)
Nessun commento:
Posta un commento