Mi sa che sono d'accordo con la tua citazione;-) che me ne ricorda un'altra, tratta da un libro letto da poco, Un uomo solo di Christopher Isherwood: "Riguarda l'esperienza continuano a ripeterci che quando saremo più grandi avremo esperienze come se fosse chissà quale conquista.Lei cosa ne pensa professore? L' esperienza serve davvero? "Che tipo di esperienza?" "Be',posti in cui si è stati, gente che si è incontrata. Situazioni già vissute,così che quando si ripresentano sai come affrontarle. Tutte quelle scemenze che con gli anni dovrebbero farti diventare saggio." "Lascia che ti dica una cosa,Kenny. Non posso parlare per gli altri, ma per quel che mi riguarda nulla mi ha fatto diventare saggio. Certo, siccome alcune cose mi sono già capitate, quando si ripresentano mi dico: ci risiamo. Ma non mi pare di nessun aiuto.Secondo me io semmai sono diventato più stupido , anzi divento sempre più stupido:è un fatto."
In parte è verissimo mia cara Sandra , quando siamo convinti di una cosa , ma veramente convinti, difficile cambiare opinione e i consigli sono come volo di farfalle... Un bacio a te e a Sally...sperando ancora in una tua unione al mio blog che mi porterebbe tanta contentezza in questo altro periodo piuttosto"complesso" http://rockmusicspace.blogspot.it/
Mi sa che sono d'accordo con la tua citazione;-) che me ne ricorda un'altra, tratta da un libro letto da poco, Un uomo solo di Christopher Isherwood:
RispondiElimina"Riguarda l'esperienza continuano a ripeterci che quando saremo più grandi avremo esperienze come se fosse chissà quale conquista.Lei cosa ne pensa professore? L' esperienza serve davvero?
"Che tipo di esperienza?"
"Be',posti in cui si è stati, gente che si è incontrata. Situazioni già vissute,così che quando si ripresentano sai come affrontarle. Tutte quelle scemenze che con gli anni dovrebbero farti diventare saggio."
"Lascia che ti dica una cosa,Kenny. Non posso parlare per gli altri, ma per quel che mi riguarda nulla mi ha fatto diventare saggio. Certo, siccome alcune cose mi sono già capitate, quando si ripresentano mi dico: ci risiamo. Ma non mi pare di nessun aiuto.Secondo me io semmai sono diventato più stupido , anzi divento sempre più stupido:è un fatto."
@ Lunablu: niente di più vero! grazie mille per il tuo prezioso apporto: questo rimbalzo da una citazione all'altra è davvero interessante ;)
RispondiEliminaIn parte è verissimo mia cara Sandra , quando siamo convinti di una cosa , ma veramente convinti, difficile cambiare opinione e i consigli sono come volo di farfalle...
RispondiEliminaUn bacio a te e a Sally...sperando ancora in una tua unione al mio blog che mi porterebbe tanta contentezza in questo altro periodo piuttosto"complesso"
http://rockmusicspace.blogspot.it/
@ Nella Crosiglia: ciao carissima! grazie per la visita e per il commento :)
Eliminati seguo già, sia nel blog che in google+
Buona domenica! A presto!